Se ti stai chiedendo come risparmiare sulla bolletta della luce, la prima cosa che devi sapere è che esistono alcuni elettrodomestici che consumano di più, come il FORNO ELETTRICO e il CLIMATIZZATORE (+6° gradi rispetto alla temperatura esterna).
Questo non vuol dire che non debbano essere utilizzati, ma che bisogna semplicemente usarli con criterio.
Preferisci sempre i lavaggi “eco” per LAVATRICE e LAVASTOVIGLIE, utilizzandole a pieno carico. Oppure evita di tenere aperto il FRIGO per troppo tempo e di occuparti della manutenzione periodica di ciascun elettrodomestico.
Per ottenere un risparmio in casa, fai attenzione agli orari e giorni in cui utilizzi maggiormente l’energia elettrica. Questi dovrebbero essere coerenti con la tariffa scelta, ad esempio se hai un offerta luce bioraria è consigliato l’ utilizzo degli elettrodomestici di notte.
Forse non tutti sanno che è proprio dall’impianto di illuminazione che deriva circa il 12% dell’energia elettrica consumata.
Ecco perché è importante scegliere bene le lampade più adatte ad ogni ambiente.
Le lampade a LED permettono di risparmiare circa il 90% rispetto alle vecchie lampadine e il 70% rispetto alle fluorescenti a basso consumo.
Per evitare di lasciare le luci accese per ore nei luoghi in cui si va di rado (come le cantine) è consigliabile impostare un timer a spegnimento automatico.
Un accorgimento molto importante è quello di sfruttare il più possibile la luce naturale.
Tenere accese le luci e la TV anche quando nessuno le sta utilizzando o lasciare apparecchiature elettriche in stand by o il caricatore del cellulare con la spina inserita.
Spegnere gli elettrodomestici inutilizzati.
Per abbassare i costi della luce e vedere un risparmio in bolletta, si può cominciare ad osservare questi piccoli consigli.
Per ottenere un risparmio in bolletta, quando si acquista un nuovo elettrodomestico per la casa è importante osservare la classe energetica.
Più è alta l’efficienza (A+++) minore sarà il consumo di energia elettrica.
LA NOSTRA SOLUZIONE:
SE VUOI RISPARMIARE DALLA TUA BOLLETTA A VERONA, CHIAMACI PER UNA CONSULENZA